21 apr 2009

April fool

Già passato tanto tempo?

Mi pare ieri che finivo di costruire il mobile del salotto e finalmente potevo liberarmi delle casse coi libri che oramai parevano fare parte del pavimento della casa.

E invece eccomi qui alla fine del mese di Aprile a raccontarvi in due parole un mese pieno di novità.

Da dove cominciare? Ma dalla festa naturalmente.



Anzi dalle feste, perché mi sono reso conto che tutta la gente che conosco a BXL non entra in casa mia decidessi di invitarla tutta insieme, per cui la festa di apertura della casa è stata fatta in due puntate.


Da Sinistra a destra: Porcellini al Gouda, Pizzette all 'Herve, Tramezzini tattici


La prima festa è stata quasi in onore di Fred, il mio fratello pinguino che mi ha tanto aiutato e che continua a cercare di guadagnarsi quella nuvola con vista Mediterraneo di cui abbiamo parlato.
Erano presenti anche le mie amiche texane Melissa e Dana. Come? Avevo messo il portatile in un angolo, aperto un canale chat e chi passava davanti allo schermo scriveva qualcosa.

Ci abita un geek qui, che vi aspettavate? ^_^



Finite la feste mi sono reso conto che la "camera degli ospiti " poteva essere ancora perfezionata.

ANCORA?!

Sì, ancora, dovreste sapere che non ci sono limiti alle modificazioni di qualcosa se ci sono di mezzo io :).

Vi ricordate dello spazio morto creato dal mobile dei CD? Bè, mi è venuto in mente che un grande classico con me è che presto CD a DVD a chiunque e poi mi dimentico dove li ho dati via.

Mi sono dunque procurato una lavagna auto adesiva e l'ho fissata sul lato della libreria.

Partendo da una piccolo tupperware che avevo in cucina ( ci credereste? È Ikea pure quello :D ) ho creato una vaschetta per i gessi e dopo averla leggermente sgrossata con un cutter ho attaccato una moneta sotto.






La moneta serviva per la fase sucessiva, andava infatti benissimo potere scrivere sulla lavagna, ma serviva una cimosa per potere cancellare, per cui ho attaccato un piccolo magnete a una spugna ed ecco il risultato finale.














Mi sono subito messo a segnare chi ha cosa e mi sono reso conto che metà dei miei DVD sono in giro per il mondo e che la mia collezione è composta da CD e DVD di altri ^_^''

Vivi e impara

Mio fratello mi ha visitato nel nuovo appartamento e ha potuto testare la "Camera degli ospiti.

Il collaudo è stato efficace ma mi sono reso conto che se non trovavo in fretta una soluzione , il muro dietro al letto avrebbe perso il suo colore giallo molto molto in fretta.

Mi è dunque venuta in mente la seguente idea...

Ti copro le spalle!

In effetti non è una grande pensata, ma funziona ed è questo il filo conduttore di tutta la casa.

Ho preso una tavola di legno molto economica, larga a pressapoco quanto il letto e le ho incorniciato del velcro intorno.





Ho poi ritagliato della gommapiuma e l'ho incollata dentro al riquadro così creato.



Il giorno dopo ho ritagliato della stoffa e dopo avere fatto un orlo ho cucito in fretta il negativo del velcro.

Vi risparmio le foto della cucitura, non ne sono fiero, non ne sareste contenti, funziona e tanto basta, fino a che non imparo a cucire a macchina e non me ne compro una è il massimo a cui posso aspirare.

Quattro viti dopo ecco la stuttura sul muro. l'altezza a cui è incollata consente di ottenere due risultati, il primo è che copre il cavo elettrico della lampada centrale, il secondo è che una volta che il divano è trasformato, l'intera struttura è invisibile.




I miei genitori, in visita hanno apprezzato tantissimo il fatto di avere qualcosa di caldo a cui appoggiare le spalle quando leggono a letto.

Detto questo, so già che dovrò fare una seconda copertura per il poggiaschiena, visto che ho scelto una stoffa molto calda ( simil paille) che non sarà granché apprezzata dagli ospiti in estate.

Ma col CAVOLO che comincio se qualcuno non mi presta la macchina da cucire ( povere le mie dita >_<) , iscrizioni aperte, ci sono volontari? Edit: Il primo commento di qui sotto è giusto, ma ho modificato "dite" in "dita" per decenza ^_^

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Le mie dite? LE MIE DITE!?

Fab

Unknown ha detto...

L'utente da lei contattato non è al momento raggiungibile.

Si prega di lasciare un messaggio dopo il segnale acustico o di riprovare piú tardi

BEEEEEP

medusa ha detto...

ditI a parte, sono stupefatta...
decisamente impressionata, sì!
non so se in bene o in male, ma decisamente, angosciantemente, meravigliosamente impressionata, sì!
scherzi a parte, complimenti!
sono pure un po' invidiosa: non ho mai postato le foto del mio bricolage domestico
(ho fatto la parete del frigo a ibiscus e un meraviglioserrimo letto a baldRacchino).